Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 10 maggio 2014 ore 17:59

"Sei di Terricciola se..." diventa una grande cena della comunità

tutte le foto della serata dove si sono ricordate storie, personaggi e tradizioni di Terricciola



TERRICCIOLA — Un successo oltre le più rosee aspettative, il primo Raduno del gruppo “Sei Terricciola se…” , la moda dei gruppi facebook che dilaga nella penisola aveva posto il problema. Dopo una breve riunione di volontari la decisione è stata di organizzare, una bella cena a prezzo popolare ed uno spettacolo spontaneo senza scaletta dove protagonista deve essere solo la voglia di Terricciola come raccontano gli organizzatori .

L'evento pubblicizzato a costo-zero con il passaparola, ha portato oltre 200 persone a cena nel giardino comunale. Finita la cena inizia lo spettacolo Si sa quando si parte non si sa quando si finisce. Un megaschermo è stato installato sul Palco con la regia Ilenia Tiso e Francesca Grassi, per proiettare le foto storiche pubblicate a centinaia sul gruppo Facebook.

La cantante Katiuscia Belcari ha presentatola serata aiutata da Valter Vanni, Gabriele Falchi ed Emilia Cavallini. Presente anche Michela Pantani, che ha creato il gruppo scatenando la gara dei ricordi. Momenti di grande emozione si sono avuti quando Francesco Venturini rientrato appositamente da Milano ha recitato il suo pensiero Terricciola e Roberta Valletta, ha declamato la sua poesia dedicata a Terricciola riscuotendo molto successo. Tante sono le persone del pubblico che sono state coinvolte, mai avrebbero pensato che sarebbero state chiamate sul palco a cantare stornelli, ricordare aneddoti, il tutto condito dalle frasi di “Sei di Terricciola se….” , alla fine ha vinto la voglia di stare insieme, senza alcun cenno politico in periodo di piena campagna elettorale, si sono viste anche alcune lacrime e abbracci sinceri tra chi non si rivedeva da anni, le centinaia di foto che già circolano in rete sono la testimonianza più reale di questo piccolo miracolo a Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca