comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 12:43

Servizio civile: domande al centro per l'impiego

Cambia la legge sul servizio civile regionale: gli enti potranno presentare più progetti durante l'anno



FIRENZE — Cambia la legge sul servizio civile regionale per consentire l'utilizzo dei fondi comunitari e i giovani dovranno fare domanda ai centri per l'impiego. Sono i risultati dell'attuazione del piano operativo nazionale denominato Garanzia Giovani e del programma operativo regionale del Fondo sociale europeo. A illustrare i cambiamenti portati alla legge regionale è stato Marco Manneschi, presidente della commissione affari istituzionali.

I cambiamenti – Una delle novità è la possibilità nei singoli bandi di deroghe ai requisiti previsti dalla normativa vigente per lo svolgimento del servizio. I bandi di servizio civile regionale, finanziati con fondi europei potranno prevedere più scadenze, in modo da permettere agli enti di presentare più progetti nel corso dell'anno.

I giovani in possesso dei requisiti per accedere al bando verranno individuati dai centri per l'impiego, che alla fine del servizio rilasceranno ai giovani il libretto formativo del cittadino.

L'emendamento a firma Naldoni, Spinelli e Parrini rende meno rigida la durata del servizio che potrà essere al massimo di dodici mesi.

La legge è stata approvata con 26 voti favorevoli, tre contrari e nove astenuti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura