QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 febbraio 2020

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 09:00

Si rinnova l'amicizia con la Catalogna

La delegazione guidata dall'assessore Ferrucci era a Vilanova del Cami per il Giorno del gemellaggio. Il sindaco Ciampi brinda in streaming



CALCINAIA — Si rinsalda il rapporto tra Calcinaia e Vilanova del Camì. Il paese della Catalogna ha ospitato le delegazioni di Calcinaia e di Amilly, comune francese gemellato con quello spagnolo. Il Giorno del gemellaggio, sabato 18 ottobre, ha visto una grande festa con tante iniziative: “Una festa bellissima – afferma l’assessore al gemellaggio Beatrice Ferrucci, in Spagna assieme ad alcuni rappresentanti del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia e alcune famiglie gemelle storiche di Vilanova del Camì - molto partecipata e sentita, a dimostrazione di quanto i valori che stanno alla base del gemellaggio siano condivisi e vissuti nel profondo, dalla nostra comunità così come dai paesi a cui il nostro Comune è legato da una profonda amicizia”.

La cena ha visto protagoniste anche le cuoche calcinaiole: “La nostra delegazione – continua - ha dato il suo contributo preparando per tutti i commensali, oltre 230 persone, una pasta al sugo di carne, con ragù rigorosamente calcinaiolo. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte, con musiche e balli popolari che hanno coinvolto tutti”.

Anche chi è rimasto a casa ha potuto vedere la festa con la diretta streaming organizzata dal comune. Il sindaco Lucia Ciampi ha brindato idealmente con la Spagna attraverso il web.



Tag

Coronavirus, come è cominciato il contagio a Lodi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport