QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 09:00

Si rinnova l'amicizia con la Catalogna

La delegazione guidata dall'assessore Ferrucci era a Vilanova del Cami per il Giorno del gemellaggio. Il sindaco Ciampi brinda in streaming



CALCINAIA — Si rinsalda il rapporto tra Calcinaia e Vilanova del Camì. Il paese della Catalogna ha ospitato le delegazioni di Calcinaia e di Amilly, comune francese gemellato con quello spagnolo. Il Giorno del gemellaggio, sabato 18 ottobre, ha visto una grande festa con tante iniziative: “Una festa bellissima – afferma l’assessore al gemellaggio Beatrice Ferrucci, in Spagna assieme ad alcuni rappresentanti del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia e alcune famiglie gemelle storiche di Vilanova del Camì - molto partecipata e sentita, a dimostrazione di quanto i valori che stanno alla base del gemellaggio siano condivisi e vissuti nel profondo, dalla nostra comunità così come dai paesi a cui il nostro Comune è legato da una profonda amicizia”.

La cena ha visto protagoniste anche le cuoche calcinaiole: “La nostra delegazione – continua - ha dato il suo contributo preparando per tutti i commensali, oltre 230 persone, una pasta al sugo di carne, con ragù rigorosamente calcinaiolo. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte, con musiche e balli popolari che hanno coinvolto tutti”.

Anche chi è rimasto a casa ha potuto vedere la festa con la diretta streaming organizzata dal comune. Il sindaco Lucia Ciampi ha brindato idealmente con la Spagna attraverso il web.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Sport