Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:50

Sicurezza nelle scuole? Facciamola con gli sponsor

Foto Mirko Melai

M5s lancia la proposta dopo raffica di furti: "E' una possibilità del codice civile. Le aziende fornirebbero servizi gratis in cambio di visibilità"



PONTEDERA — Sistemi di sorveglianza sponsorizzati nelle scuole. E' questa l'idea del Movimento cinque stelle per diminuire i furti.

“E' nostra intenzione – scrivono dal Movimento - proporre una mozione che prevede di introdurre nel nostro comune la possibilità del contratto di Sponsorizzazione (previsto dall’articolo 1322 del codice civile) per qualsiasi servizio o fornitura, da parte di ditte che vogliono contribuire al miglioramento di spazi pubblici fornendo il loro operato. Aziende che provvederebbero alla fornitura di materiale didattico, arredo scolastico, impianti antintrusione, videosorveglianza, idraulica, muratura, imbiancatura, potatura, pulitura di piccoli giardini, marciapiedi, adozione di aiuole ecc, in cambio di aree per sponsorizzazione messe a disposizione dal comune, un modo per farsi conoscere e prestare dei servizi necessari alla comunità senza gravare sulle casse del comune”.

La proposta dei Cinque stelle parte dalla raffica di furti che ha interessato le scuole del quartiere Fuori del ponte: “E’ sconcertante il numero di furti avvenuti nelle nostre scuole negli ultimi mesi, atti ignobili e sconsiderati che hanno causato non pochi danni materiali, oltre a un forte disagio per tutto il personale scolastico, per gli insegnanti, per genitori e bambini, che vedono così violata la sicurezza di un luogo che dovrebbe essere luogo di giochi, divertimento, studio e apprendimento. Come Movimento 5 stelle di Pontedera chiediamo anche all’Amministrazione comunale di intensificare i controlli. Concludiamo manifestando tutta la nostra solidarietà e vicinanza agli insegnanti, al personale scolastico e alle famiglie , augurandoci che episodi del genere non si verifichino più e che torni presto la tranquillità quotidiana nelle nostre scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità