Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Sport domenica 24 novembre 2019 ore 19:45

Espugnata Siena, granata di nuovo secondi

Tifosi granata a Siena

0 a 1 al Franchi con gol del subentrato Bruzzo a 10 minuti dalla fine. Primo tempo più senese senza grandi pericoli ma secondo tempo di marca granata



SIENA — Come due anni fa. Anche stavolta i granata espugnano il Franchi e tornano al secondo posto insieme al Renate lasciando indietro, pur con una partita da recuperare, Alessandria e Siena. Il gol della vittoria lo segna il subentrato Bruzzo al 79° con una bella girata di testa su cross di Mannini mentre al 67° capitan Caponi aveva colpito una clamorosa traversa con rimbalzo della palla in area. Un'altra occasione se l'era creata Semprini che al al primo minuto della ripresa si era presentato davanti al portiere ma senza riuscire nella conclusione anche perché ostacolato alle spalle da due avversari. Nel finale, ovviamente, il Siena ha tentato la rimonta collezionando però calci d'angolo e non gol.

Il primo tempo aveva invece visto il quasi continuo possesso della palla dei locali con un'occasione di Guidone al 32° che aveva sfiorato la parte superiore della traversa, ma altre occasioni se n'erano viste mentre la conquista di calci d'angoli non aveva portato a niente.
Ivan Maraia ha fatto 5 cambi e ha avuto ragione a farli perché nella ripresa la squadra è stato agguerrita e compatta col ritorno in campo anche degli infortunati di lungo termine Piana e Tommasini, mentre nel finale e con un'altra mossa azzeccata Mannini ha praticamente sostituito De Cenco andando avanti in appoggio a proprio Tommasini. L'elogio va a tutti, l'undici iniziale e i subentrati, e la vittoria porta un altro passo importante verso un campionato che comincia davvero a essere importante per i granata.
PONTEDERA: Mazzini; Benassai, Risaliti, Cicagna (Piana dal 60°); Pavan, Calcagni (Serena dal 60°), Caponi, Barba (Bruzzo dal 75°), Mannini; Semprini (Tommasini dal 60°), De Cenco (Ropolo dall'84°).
MARCATORE: Bruzzo al 79°   

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV