Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 19 agosto 2018 ore 09:38

Una Messa solenne in ricordo di Silvia

Silvia Becherini

Ad un mese esatto dalla tragica scomparsa della venticinquenne Silvia Becherini, sarà celebrata una messa solenne nella chiesa di San Nicolò



CASCIANA TERME LARI — Lunedì 20 agosto alle 21.30, nella Chiesa parrocchiale di San Niccolò a Casciana Alta, si ricorderà con una santa messa solenne, Silvia Becherini, morta in un incidente stradale un mese fa, a soli venticinque anni ( vedi articoli correlati).

La famiglia, commossa, fa sapere che continuano numerosissime le espressioni di cordoglio da parte di tanti, che vogliono ricordare Silvia e rimanere vicini in questo terribile momento.

Silvia aveva solo venticinque anni e stava concludendo il corso di laurea presso la facoltà di scienze dell’educazione e della formazione a Firenze, affiancando lo studio con esperienze lavorative in vari settori.

In ogni esperienze Silvia era stata apprezzata non solo per le sue competenze lavorative ma anche per le sue doti di simpatia, sensibilità e capacità comunicativa.

Trovava anche il tempo, Silvia, di dedicarsi alla parrocchia e a Casciana Alta, dove risiedeva, ha svolto con dedizione e disponibilità la formazione catechistica ai ragazzi e adolescenti che ora la ricordano con affetto.

Quando la madre si era gravemente ammalata, Silvia ha saputo affrontare la situazione con coraggio e determinazione senza mai perdere il sorriso e la positività che la contraddistinguevano.

Le numerose presenze all’ultimo saluto a Silvia, hanno testimoniato senza alcun dubbio la rete di affetti che la circondavano.

“Mia figlia Enrica, la madre Silvana ed io – dice il padre Enrico – vogliamo cogliere l’occasione per ricordare commossi quanti ci sono stati vicini, a cominciare dalle autorità istituzionali come il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, alle autorità religiose nella persona del Vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca, alla direzione Piaggio & C. nella persona di Carlo Coppola, alla Corale di San Genesio, parenti ed amici tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità