Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 29 aprile 2013 ore 11:55

Sindacati confederali: è strappo sul primo maggio



La Cisl e la Uil non parteciperanno alle iniziative della Cgil pisana per la festa dei lavoratori

VALDERA - E' strappo tra Cgil e Cisl e Uil, tra i sindacati confederali pisani e a farne le spese è il primo maggio. La Cisl e la Uil di Pisa non parteciperanno alle iniziative della Cgil locale per la festa dei lavoratori. Mercoledì prossimo una delegazione della Cisl si recherà invece a Perugia per partecipare alla manifestazione nazionale. È quanto stabilito dall’esecutivo provinciale Cisl nei giorni scorsi, anche in risposta all’appello rivolto dal segretario Cgil Gianfranco Francese ai colleghi cislini e della Uil di celebrare unitariamente la festa dei lavoratori sul territorio pisano. A riassumere la posizione dell’esecutivo è il segretario generale della Cisl Gianluca Federici che dice: “L’unità sindacale non si predica, si pratica e non in uno, ma in 365 giorni l’anno. È infatti ricca di note l’agenda dove registriamo episodi in cui la Cgil locale assume iniziative senza nemmeno consultarci”. Insomma una situazione delicata che in Valdera avrà come primo effetto l'assenza di Cisl e Uil alla manifestazione di Villa Toscanelli a Pontedera, organizzata anche dal Comune, dove sarà presente solo una delegazione della Cgil. I primi attriti, secondo quanto riferito dalla segreteria sono cominciati mesi fa sulla nomina del collegio provinciale dei sindaci dell'Inps.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità