Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Politica venerdì 30 gennaio 2015 ore 08:00

​Sito web mal gestito, il M5s presenta un'istanza

I grillini criticano l’uso che la maggioranza fa dei mezzi informatici del Comune: “Solo cassa di risonanza politica per chi amministra”



SANTA MARIA A MONTE — “Dovrebbe servire a fornire informazioni di utilità pubblica per i cittadini sull’operato dell’ente, ma purtroppo continua a essere sfruttato come cassa di risonanza politica per chi lo amministra”. Duro attacco del Movimento 5 Stelle locale in merito all’utilizzo che la giunta Parrella fa del sito ufficiale del Comune. Argomento sul quale l’opposizione ha anche presentato un’istanza.

Secondo i grillini, la maggioranza userebbe lo spazio web del municipio per pubblicare “spot elettorali e attacchi alle opposizioni in consiglio – scrivono in una nota stampa – facendo diventare il sito del Comune, pagato e mantenuto con soldi pubblici, organo di stampa della parte politica che momentaneamente amministra l’ente”.

“Le delibere, le registrazioni del consiglio e gli avvisi importanti di interesse pubblico invece – sbottano ancora i 5 Stelle – vengono sapientemente occultati nei meandri del sito o pubblicati con scientifico ritardo. Le registrazioni delle sedute consiliari costantemente pubblicate con mesi di ritardo, mancano le convocazioni e i verbali di commissioni, forum e consulte, questi ultimi organi si riuniscono in gran segreto, non c’è un link per il calcolo puntuale della Tasi e l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo”.

Una situazione che ha portato il M5s di Santa Maria a Monte a presentare alcuni giorni fa un‘istanza cittadina per chiedere che il Comune garantisca che ogni cittadino possa partecipare alle sedute e accedere alle decisioni adottate e ai verbali delle sedute degli organi istituiti dal consiglio comunale, quali commissioni, consulte e forum attraverso la consultazione del sito web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica