QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Politica venerdì 30 gennaio 2015 ore 08:00

​Sito web mal gestito, il M5s presenta un'istanza

I grillini criticano l’uso che la maggioranza fa dei mezzi informatici del Comune: “Solo cassa di risonanza politica per chi amministra”



SANTA MARIA A MONTE — “Dovrebbe servire a fornire informazioni di utilità pubblica per i cittadini sull’operato dell’ente, ma purtroppo continua a essere sfruttato come cassa di risonanza politica per chi lo amministra”. Duro attacco del Movimento 5 Stelle locale in merito all’utilizzo che la giunta Parrella fa del sito ufficiale del Comune. Argomento sul quale l’opposizione ha anche presentato un’istanza.

Secondo i grillini, la maggioranza userebbe lo spazio web del municipio per pubblicare “spot elettorali e attacchi alle opposizioni in consiglio – scrivono in una nota stampa – facendo diventare il sito del Comune, pagato e mantenuto con soldi pubblici, organo di stampa della parte politica che momentaneamente amministra l’ente”.

“Le delibere, le registrazioni del consiglio e gli avvisi importanti di interesse pubblico invece – sbottano ancora i 5 Stelle – vengono sapientemente occultati nei meandri del sito o pubblicati con scientifico ritardo. Le registrazioni delle sedute consiliari costantemente pubblicate con mesi di ritardo, mancano le convocazioni e i verbali di commissioni, forum e consulte, questi ultimi organi si riuniscono in gran segreto, non c’è un link per il calcolo puntuale della Tasi e l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo”.

Una situazione che ha portato il M5s di Santa Maria a Monte a presentare alcuni giorni fa un‘istanza cittadina per chiedere che il Comune garantisca che ogni cittadino possa partecipare alle sedute e accedere alle decisioni adottate e ai verbali delle sedute degli organi istituiti dal consiglio comunale, quali commissioni, consulte e forum attraverso la consultazione del sito web.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità