Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 11 luglio 2014 ore 19:00

​“Solo accuse pateticamente strumentali o ignoranza”

La prima seduta del consiglio comunale di Ponsacco

Pd e PonsaccoPuò replicano alle accuse d’inefficienza lanciate da Russo e 5Stelle a un mese dall’insediamento: “La priorità è il bilancio”



PONSACCO — “Criticare di immobilismo una giunta a poco più di un mese dal suo insediamento e col bilancio da approvare è pateticamente strumentale, oppure è il segnale di una scarsa conoscenza della materia amministrativa”. Ribattono così Partito Democratico e PonsaccoPuò alle accuse lanciate nei giorni scorsi da Roberto Russo della lista Ponsacco Città di Tutti e dal Movimento5Stelle sull’operato della nuova amministrazione guidata da Brogi.

“La nuova amministrazione si è insediata da appena un mese e ciò nonostante sta già lavorando all’attuazione del programma – ha spiegato la maggioranza in una nota stampa – in questo momento la priorità assoluta è la chiusura del bilancio, senza il quale è impossibile portare avanti l’azione di governo”. Pd e PonsaccoPuò non hanno dubbi che il programma di legislatura verrà realizzato nei prossimi 5 anni, ma qualcosa è già stato fatto: “Abbiamo iniziato un processo di completa riorganizzazione della macchina amministrativa – spiegano – che presto verrà reso noto e che permetterà di avere un Comune più efficiente, più operativo, meno costoso e meno rigido”.

Rivolgendosi poi alle critiche dei grillini, aggiungono: “I membri delle commissioni e i delegati all’Unione saranno nominati nel secondo consiglio comunale, come sempre accade”. Ma Pd e PonsaccoPuò replicano anche sulla questione delle scuole sollevata da Russo: “L’ampliamento delle materne di Val di Cava sta per iniziare, dato che il progetto esecutivo è stato firmato, il cantiere è in fase di allestimento e i lavori stanno partendo. Nessuno ha la bacchetta magica – concludono – i risultati che otteniamo sono frutto del lavoro di un sindaco e di una giunta che stanno davvero dando un impulso importante al nostro paese. Comprendiamo il senso di frustrazione di chi ha appena perso le elezioni, ma i cittadini non hanno intenzione di vivere in un clima da campagna elettorale permanente, fatto di accuse strumentali e di bassa leva. Non è nostra intenzione raccogliere polemiche dalla rilevanza solo giornalistica e che non interessano a nessuno: c’è voglia di fare, non di parlare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità