Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 10:33

Sos tata, per genitori in difficoltà

L'Amministrazione sta valutando l'ipotesi di un servizio per accudire i bambini nelle ore lavorative. Potrebbe svolgersi nella scuola materna



PONSACCO — Questionari per valutare le fasce orarie più sensibili, quelle in cui genitori e parenti sono occupati a lavoro, e si trovano nell'impossibilità di accudire in maniera idonea i propri piccoli: è questa il primo step intrapreso dal Comune di Ponsacco, per la creazione di un servizio extrascolastico di supporto alle famiglie.

L'idea è ancora embrionale e in fase di valutazione, ma l'intenzione c'è tutta: il nuovo servizio (una sorta di "sos tata") potrebbe svolgersi nella scuola materna (un tempo negozio di vernici e prima ancora opificio). L'iniziativa dovrebbe coinvolgere i piccolissimi delle scuole primarie, circa 700 pargoli. Con buona probabilità il servizio non sarà gratuito e i dettagli saranno definiti in base alle esigenze delle famiglie e al numero delle richieste pervenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno