Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cronaca Venerdì 15 Marzo 2013 ore 17:15

Spara per fermare l'aggressione



Il vicino di casa, un para', quando ha sentito le urna dell'82enne è accorso e ha esploso in aria due colpi di pistola

VALDERA - A sventare la rapina e mettere in fuga gli aggressori dell'uomo di 82 anni, picchiato sulla soglia di casa, giovedì sera è stato un paracadutista, un 32enne in servizio a Pisa che ha esploso due colpi di pistola in aria. Il militare, residente nello stesso condominio della vittima a Latignano al confine tra Cascina e Pontedera, quando ha sentito il trambusto dell'aggressione e le grida della vittima si è precitato fuori di casa e accortosi che uno dei due aggressori aveva un'arma in mano, ha preso la sua pistola, regolarmente detenuta e ha sparato in aria per due volte. A quel punto i malviventi che hanno agito a volto coperto, si sono dati alla fuga. Subito dopo sono arrivati i Carabinieri di Pontedera, che hanno avviato le indagini e hanno chiamato il 118 che ha trasportato all'ospedale Lotti di Pontedera l'anziano. L'arma del para' è risultata regolarmente denunciata. Le ferite riportate dalla vittima dell'aggressione a causa delle percosse alla fine sono risultate abbastanza serie, tanto che i medici del nosocomio pontederese dopo una prima visita hanno deciso per il trasferimento all'ospedale di Cisanello. Al momento i carabinieri della compagnia di Potendera stanno procedendo con le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e cercare di rintracciare i due malviventi sui territori della Valdera, anche se per il momento gli elementi a disposizione degli inquirenti non sono molti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura