Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 21 marzo 2015 ore 16:20

Squalifica ridotta, Galli in campo col Tuttocuoio

I tifosi granata
I tifosi granata

La Caf ha accolto il ricorso dei granata. Derby tra due squadre tranquille in classifica, potrebbe nascere una partita spettacolare



PONTEDERA — Anche Iacopo Galli sarà a disposizione di mister Indiani nel derby di ritorno del Mannucci di domani, domenica 22 marzo alle 16. La Caf ha infatti accolto il reclamo del Pontedera e ha ridotto da 4 a 3 le giornate di squalifica dell'esuberante, in tutti i sensi, esterno granata (che con sei giornate complessive di squalifica resta comunque in testa alla classifica dei 'cattivi' di Lega Pro) e dunque Galli potrà in qualche modo ricoprire il vuoto del nuovo squalificato, Settembrini.

Galli è peraltro freschissimo perché non gioca da quindici giorni e tre turni, durante i quali si è ovviamente allenato come tutti gli altri, mentre non lo possano aver affaticato i pasti serviti tutti i giorni alla mensa della solidarietà della Misercordia, alla quale la società granata lo ha destinato, diciamo così, per rigeneralo.

All'andata vinse il Tuttocuoio per 2 a 1, con doppietta di Colombo e gol di Gigio Grassi su punizione, mentre il derby di ritorno vede il Pontedera come squadra di casa. Fattore che però conta soltanto per l'incasso e per il rovesciamento di postazione delle due tifoserie: quella granata sarà stavolta sul lato tribuna e quella pontaegolese in gradinata. Dal punto di vista della classifica, le due squadre sono totalmente o abbastanza tranquille: il Pontedera ha infatti già conquistato la salvezza e il Tuttocuoio c'è vicino. Ma anche per questo (e magari per coltivare qualche sogno di gloria soprattutto granata verso il quarto posto in classifica) si può giocare una partita aperta e. speriamo, spettacolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca