comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Lavoro martedì 22 settembre 2015 ore 11:25

Start Cup 2015, imprese in gara

Promossa dalla Scuola Sant'Anna, iscrizioni fino a mercoledì 30 settembre. Il vincitore accede alla finale del Premio nazionale per l’innovazione.



PISA — Torna la Start Cup Toscana, competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca. La manifestazione, promossa dalla scuola superiore Sant’Anna, con le Università di Siena, Firenze, Pisa, Scuola Normale Superiore e il sostegno finanziario della regione Toscana, offre la possibilità di trasformare un’idea in impresa: per partecipare è necessario inviare il business plan entro mercoledì 30 settembre 2015. In palio ci sono il supporto di attività formative, assistenza nella redazione del business plan e premi in denaro che ne agevolano il lancio sul mercato.

Alla competizione possono partecipare aspiranti imprenditori che intendono avviare un’impresa, oppure imprese innovative, purché costituite dopo il 30 settembre 2014. I piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare alla finale, prevista per venerdì 23 ottobre all'Università di Firenze. In quell’occasione, la giuria sceglierà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella della presentazione dei progetti finalisti. I vincitori parteciperanno di diritto alla finale italiana del “Premio nazionale per l’innovazione”, in programma per dicembre 2015 a Cosenza.

Il business plan può essere inviato all'indirizzo: astartcuptoscana@sssup.it



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca