Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:10

Bloccati nella neve, soccorsi due escursionisti

Un intervento dell'eliambulanza Pegaso sulla neve

Un uomo e una donna, entrambi di 23 anni e residenti in provincia di Pisa, hanno chiamato il 118 trovandosi in difficoltà sulle Alpi Apuane



STAZZEMA — E' stata l'eliambulanza Pegaso3 che ieri, approfittando di una finestra meteo favorevole, è riuscita a raggiungere e a soccorrere una coppia di escursionisti, trovatasi in difficoltà sulla neve a Foce di Valli, sul sentiero 110 delle Alpi Apuane.

I due, entrambi 23enni e residenti a San Giuliano Terme lui e a Calcinaia lei, hanno chiesto i soccorsi non riuscendo più a individuare la traccia del sentiero, coperto dalla neve. Immediatamente è stato attivato il soccorso alpino.

Le squadre delle stazioni di Lucca e Querceta si sono mobilitate per raggiungere Foce di Valli dai due versanti, finché non è intervenuto l’elisoccorso Pegaso3. Una volta recuperati, i due escursionisti sono stati portati alla base dell'eliambulanza, al Cinquale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità