QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca martedì 19 agosto 2014 ore 20:00

Stupro, attesa per la decisione del Riesame

L'ordinanza del collegio dei giudici sulle misure cautelari dei due ventenni potrebbe arrivare nelle prossime ore



PONTEDERA — Al commissariato di Pontedera per il momento non è arrivata nessuna ordinanza dal tribunale del riesame di Firenze per i due giovani accusati di aver stuprato una coetanea dopo averla drogata. Ufficialmente quindi non è ancora nota la decisione del tribunale, l'udienza era fissata per oggi, in merito all'accoglimento o al rigetto dell'istanza di riesame della misura cautelare in carcere, presentata dagli avvocati difensori dei due giovani residenti in Valdera, che avrebbero condotto le due ragazze nella villa di famiglia di uno dei due e qui dopo aver somministrato bevande alterate con la droga dello stupro avrebbero violentato una delle due giovani donne.

Il pronunciamento del collegio dei giudici che deve riesaminare le misure cautelari accolte dal gip di Pisa potrebbe arrivare già nelle prossime ore e magari concedere gli arresti domiciliari per i due ragazzi in attesa di un eventuale processo.

Gli avvocati difensori infatti avevano presentato un'istanza di revisione della misura per i due ventenni subito dopo l'arresto, scattato quando gli inquirenti avevano rinvenuto nella villa bottiglie con tracce di droga Ghb. Gli inquirenti sarebbero in possesso anche di prove scaturite da intercettazioni sui social media che convaliderebbero l'ipotesi dell'accusa, mentre la difesa avrebbe a sua disposizione altro materiale probatorio tra cui dei filmati della sera stessa che potrebbero dimostrare l'innocenza dei due ventenni.



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni