Cronaca venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:12
Sullo scooter rubato a fare incetta di borse

Finisce con l'arresto da parte della polizia il pomeriggio movimentato di due giovani donne. Una è nata a Pontedera, l'altra a Empoli
PISA — Un pomeriggio a Pisa sullo scooter rubato a cercare signore a spasso con la borsa, per scippargliela. L'attività di due giovani donne si è conclusa con l'arresto da parte della polizia ieri pomeriggio a Pisa.
Le due giovani donne J.G. (29 anni nata a Pontedera e residente a San Miniato) e G.C. (25 anni nata a Empoli ma residente a Castelfranco) hanno rubato nel pomeriggio di ieri uno scooter in via Vacca Berlinghieri e dopo si sono messe alla caccia di donne derubabili. In via Omodeo hanno agganciato una pensionata che è caduta ma non sono riuscite a portar via la borsa. Operazione riuscita poco più tardi in via delle Trincere, le due donne sono riuscite a rubare la borsa a una ragazza.
La giovane derubata ha chiamato la polizia che poco dopo ha rintracciato le due donne a bordo dello scooter in via Spartaco Carlini. Le donne hanno provato la fuga ma sono state intercettate poco dopo nei giardini di via Baretti e identificate.
Lo scooter e la borsa sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI