QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Politica martedì 30 settembre 2014 ore 10:56

"Riparate la via Vicarese"

La lista civica Per la Gente commenta il problema della via Vicarese e chiede al sindaco Ciampi di intervenire quanto prima



CALCINAIA — “La pericolosità delle radici dei pini lungo la via Vicarese a Calcinaia è nota da diverso tempo all’amministrazione comunale, che però finora nulla ha fatto per ripristinare la sicurezza della viabilità e garantire l’incolumità delle persone. Eppure il primo cittadino è il primo responsabile della salute dei suoi concittadini”. A dirlo sono gli esponenti della lista civica Per la gente che tornano a parlare della questione dei pini in via Vicarese, le cui radici creano problemi alla circolazione di automobili, biciclette e mezzi pensati, come www.quinewsvaldera.it aveva raccontato alcune settimane fa dopo le segnalazioni di automobilisti”.

“A ridosso delle elezioni dello scorso 25 maggio – continuano gli esponenti della lista civica per la Gente capitanata da Aldo Armellin - il sindaco Ciampi ha fatto eseguire un intervento di taglio delle radici dei pini e rifacimento dell’asfalto in via Matteotti, proprio davanti al circolo Arci, ma non ha mosso un dito per il medesimo problema, anche se di entità maggiore, presente in via Vicarese nel rione La Nave. Peraltro, cosa gravissima, non ha provveduto nemmeno a segnalare la presenza delle gibbosità con adeguata segnaletica stradale, abbandonando al proprio destino utenti della strada che inconsapevolmente, corrono il rischio di danneggiare i propri mezzi e di causare sinistri”.

“E’ vero – concludono gli esponenti della lista di minoranza - che il rifacimento dell’asfalto è opera per la quale non è prevista l’inaugurazione, però se c’è un pericolo, occorre intervenire con la necessaria tempestività, e il sindaco Ciampi non l’ha fatto.”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca