Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 18:10

​Taglio del nastro per “Eat Valdera”

Nasce a Peccioli, in via De Chirico, la bottega di prodotti agroalimentari gestita direttamente dai piccoli produttori locali



PECCIOLI — Apre i battenti in via De Chirico Eat Valdera, la bottega dei produttori locali che mette in vendita i prodotti di qualità direttamente al consumatore.

È stato inaugurato questa mattina su La Fila il negozio agroalimentare frutto del bando Gal Etruria e della collaborazione fra Comune di Peccioli, Consorzio dei Produttori Olio delle Colline di Pisa e alcuni produttori locali con l’obiettivo di realizzare un esercizio di vendita per la promozione delle tipicità.

A tagliare il nastro erano presenti il sindaco Renzo Macelloni e il presidente dell’associazione Produttori di Eat Valdera Alberto Bellesi.

L’intervento di ristrutturazione del locale di circa 72 metri quadri in via De Chirico, progettato internamente dall’ufficio tecnico comunale, ha portato alla realizzazione di un spazio vendita con banco alimentare, scaffalature per l’esposizione dei prodotti e tre elementi frigorifero, un magazzino e nuovo locale bagno e antibagno.

La spesa effettiva del progetto ammonta a 94mila euro, di cui 63540 arrivati dal contributo Gal e 30460 a carico del Comune.

La gestione della bottega è stata affidata in convenzione all’associazione appositamente costituitasi Produttori di Eat Valdera, formata dal Consorzio Produttori Olio Colline di Pisa e da diversi produttori della zona ai quali potranno unirsi altre aziende essendo ancora possibile aderire.

Tanti i prodotti tipici e di qualità del nostro territorio che si potranno trovare nel negozio, l’opportunità di vendere, al centro del Parco AltaValdera e a due passi dalla futura nuova Coop, anche per quei piccoli produttori che non dispongono di spazi espositivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità