QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Cronaca mercoledì 28 maggio 2014 ore 12:57

Taglioli: "Querelo gli autori del video che mi ha diffamato"

Juri Taglioli
Juri Taglioli il sindaco riconfermato di Vicopisano

La resa dei conti. Il sindaco ha deciso di procedere per vie legali contro gli autori del video che ha ritenuto lesivo della sua immagine pubblica



VICOPISANO — Soffia il vento della guerra legale a Vicopisano. Dopo la netta affermazione alle elezioni comunali con il 56% Juri Taglioli, sindaco rieletto a Vicopisano, annuncia che sporgerà querela contro gli autori del video che lo ritrae mentre fa campagna elettorale oltre la mezzanotte di venerdì 23 maggio appena dopo il termine della campana elettorale. Taglioli infatti si è subito difeso dicendo che stava distribuendo il materiale elettorale entro i 200 metri dalla sede del partito e questo è permesso dalla legge. Taglioli infatti ha deciso di sporgere querela per le modalità “dell'aggressione” verbale e perché è stato ripreso a sua insaputa e per la divulgazione ai mezzi di informazione del video in questione. “Sicuramente faccio la querela – annuncia Taglioli - ma con calma. Ho tre mesi di tempo per recarmi dalle autorità a denunciare il fatto. Adesso mi concentro sull'amministrazione. A tempo debito convocherò una conferenza stampa in cui spiegherò meglio le mie decisioni in merito di procedete a termini di legge”.

Certo è che la divulgazione da parte di alcuni sfidanti alle elezioni del video per Taglioli ha rischiato di essere una cattiva campagna elettorale e di danneggiare la sia immagine. Alla fine ha rivinto il comune senza problemi, ma il sindaco riconfermato garantisce: “Non finisce qui”.



«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica