Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Spettacoli domenica 17 maggio 2015 ore 17:40

Teatroterapia e natura entrano in scena

Il progetto è stato ideato dalla Compagnia del Bosco di Lari e prende vita nell'Oasi del Verde a Cenaia. Sabato prossimo tocca a Biancaneve



CENAIA — Un vivaio che si fa palcoscenico, colori e profumi di primavera per scenografia e un progetto di teatro terapeutico. E’ il mix confezionato dalla Compagnia del Bosco di Lari e dall’Oasi del Verde di Cenaia.

Sono nate così due pieces teatrali uniche, pensate per ragazzi e famiglie, che uniscono i colori e i profumi delle serre a commedie divertenti e coinvolgenti. Dopo La Gioconda va a ruba di ieri pomeriggio, sabato prossimo alle 18 sarà il turno di Biancaneve, i sette nani e il principino, una rivisitazione in chiave un po’ favola, un po’ commedia, un po’ tragedia in cui l’amore comunque trionferà.

Entrambe le commedie sono state prodotte dalla compagnia teatrale larigiana e fanno parte dell’importante progetto sociale Stella in Tour, ideato e promosso dalla stessa associazione culturale che si propone di replicare in scuole o altri luoghi aperti gli spettacoli frutto dei cicli di teatro con disabili mentali condotti in collaborazione con gli istituti Stella Maris di Montalto e Casa Verde di San Miniato, dando ad alcuni ospiti la possibilità di esibirsi, esprimersi e confrontarsi con gioia con il pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno