Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 23 ottobre 2015 ore 12:00

Tenta la rapina con il telecomando

Il dispositivo emetteva onde per eludere i sistemi antitaccheggio. Ferito il commesso che ha impedito la fuga del rapinatore



PONTEDERA — Gli hanno fatto gola quelle casse audio, e ha provato a portarsele via eludendo i sistemi d'allarme. È successo nel pomeriggio di ieri, alla Comet di Pontedera.

L'autore del reato è un 20 enne rumeno con domicilio a Pontedera, colto nella flagranza del reato di rapina impropria. L’uomo è stato fermato all’uscita della Comet, quando, dopo essersi introdotto fingendosi un cliente, in una normale busta per la spesa aveva inserito due casse del valore di 800 euro, regolarmente munite di sistema antitaccheggio.

Il ladro si è avvicinato all’uscita con la borsa, oltrepassando i sistemi di allarme che non si sono attivati. L'atteggiamento del ragazzo ha attirato però l’attenzione di due commessi, che hanno visto la borsa piena e si sono insospettiti.

Mentre i due si sono avvicinati al rumeno all’esterno del negozio, un’addetta ha avvisato la polizia. Il ladro, vistosi scoperto, ha tentato la fuga strattonando e spingendo a terra uno dei commessi ma è stato bloccato dall’altro commesso e dai poliziotti prontamente intervenuti.

Dopo essere stato sottoposto a rilievi fotografici negli uffici della polizia scientifica, il rapinatore è stato condotto al carcere di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La refurtiva è stata recuperata intatta e restituita al negozio, mentre si è scoperto che all’interno della busta vi era un piccolo dispositivo,grande come il telecomando di un cancello, capace di emettere onde che bloccano l’allarme del sistema antitaccheggio.

Il commesso strattonato è stato trasportato al pronto soccorso, dove gli è stata diagnosticata una forte contrattura al braccio e polso con 14 giorni di prognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità