Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di euro all'India

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 16:00

Casi di Covid, scuole chiuse per due settimane

La decisione del sindaco, in accordo con la Usl, riguarda la primaria e la secondaria, dove è stato riscontrato un focolaio



TERRICCIOLA — Scuole chiuse a Terricciola per due settimane. La decisione riguarda il complesso che accoglie scuola primaria e secondaria del capoluogo e il provvedimento è valido fino al 12 maggio.

"E' un provvedimento mirato a bloccare la didattica in presenza del plesso che accoglie la scuola primaria e secondaria di Terricciola - ha spiegato il sindaco Bini - mentre non riguarda la scuola dell'infanzia di Terricciola e la scuola primaria di Selvatelle. In quei due punti scolastici non ci sono focolai, mentre c'è invece un focolaio nella scuola primaria e secondaria di Terricciola, che quindi sarà chiusa per 14 giorni. Il focolaio è collegato ad alcuni nuclei familiari e quindi, insieme alle Asl, abbiamo ritenuto opportuno fare questo provvedimento per cercare di contenere i contagi".

I numeri, a Terricciola, sono aumentati negli ultimi giorni. "L’incidenza del virus oggi ha un RT di 640 casi su 100mila abitanti rispetto al limite da zona rossa di 250" - ha spiegato il sindaco - non andremo in zona rossa ( ad ora è così ma le valutazioni possono anche cambiare) solo perché le zone rosse vengono decise su aree più vaste di un Comune."

"I numeri ci dicono di stare attenti, usiamo la testa e comportiamoci in modo responsabile", ha concluso il sindaco, "Dobbiamo essere consapevoli della situazione difficile e nei prossimi giorni con la Asl cercheremo di valutare ogni tipo di percorso allo scopo di tornare presto ad una situazione di normalità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità