Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 16:00

Casi di Covid, scuole chiuse per due settimane

La decisione del sindaco, in accordo con la Usl, riguarda la primaria e la secondaria, dove è stato riscontrato un focolaio



TERRICCIOLA — Scuole chiuse a Terricciola per due settimane. La decisione riguarda il complesso che accoglie scuola primaria e secondaria del capoluogo e il provvedimento è valido fino al 12 maggio.

"E' un provvedimento mirato a bloccare la didattica in presenza del plesso che accoglie la scuola primaria e secondaria di Terricciola - ha spiegato il sindaco Bini - mentre non riguarda la scuola dell'infanzia di Terricciola e la scuola primaria di Selvatelle. In quei due punti scolastici non ci sono focolai, mentre c'è invece un focolaio nella scuola primaria e secondaria di Terricciola, che quindi sarà chiusa per 14 giorni. Il focolaio è collegato ad alcuni nuclei familiari e quindi, insieme alle Asl, abbiamo ritenuto opportuno fare questo provvedimento per cercare di contenere i contagi".

I numeri, a Terricciola, sono aumentati negli ultimi giorni. "L’incidenza del virus oggi ha un RT di 640 casi su 100mila abitanti rispetto al limite da zona rossa di 250" - ha spiegato il sindaco - non andremo in zona rossa ( ad ora è così ma le valutazioni possono anche cambiare) solo perché le zone rosse vengono decise su aree più vaste di un Comune."

"I numeri ci dicono di stare attenti, usiamo la testa e comportiamoci in modo responsabile", ha concluso il sindaco, "Dobbiamo essere consapevoli della situazione difficile e nei prossimi giorni con la Asl cercheremo di valutare ogni tipo di percorso allo scopo di tornare presto ad una situazione di normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità