Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 19:00

Centro d'aggregazione giovanile, mozione in Comune

La proposta dei consiglieri di Terricciola SiCura: "Mettiamo a disposizione dei giovani parte delle vecchie scuole medie di Morrona"



TERRICCIOLA — Un centro di aggregazione giovanile alle vecchie scuole Medie. E' la proposta al centro di una mozione presentata dai consiglieri di Terricciola SiCura Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini.

"Nel comune di Terricciola - si legge in una nota firmata dai consiglieri - vi è una carenza di centri di aggregazione giovanile e in molte occasioni è emersa la necessità di creare luoghi da dedicare ai giovani. La realizzazione di centri di aggregazione giovanile aiuterebbe alla salvaguardia dei nostri borghi e a migliorare i servizi e la qualità della vita dei nostri paesi".

Proseguono i consiglieri: "Considerato che a Morrona, alle vecchie scuole Medie, c'è un immobile usato parzialmente e che alcuni giovani di Morrona sono interessati a prendere in gestione parte dell’immobile non utilizzato garantendone la salvaguardia e l’integrità, abbiamo presentato una mozione attraverso la quale chiediamo che il Consiglio comunale si impegni a dare mandato all’ufficio tecnico di predisporre gli atti per mettere a disposizione parte dei locali in questione ai giovani di Morrona".

"Auspichiamo che la nostra richiesta venga accolta - concludono - anche perché sia nel programma di mandato della maggioranza che nel nostro è presente il sostegno alle associazioni e alle attività promosse dai giovani, con particolare attenzione alla realizzazione dei nuovi centri d’aggregazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca