QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°24° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 ottobre 2018

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 08:13

Cisterna ribaltata, la notte non è bastata

La squadra speciale Nbcr al lavoro nella notte a La Rosa di Terricciola

Pompieri ancora al lavoro per svuotare dal gpl l'autocisterna ribaltatasi ieri a La Rosa. Resta chiusa la Sarzanese Valdera



TERRICCIOLA — La squadra speciale dei vigili del fuoco Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) di Venezia, arrivata nella serata di ieri sul posto, ha lavorato duro tutta la notte. A supporto anche una squadra del distaccamento di Cascina e una della sede centrale di Pisa, con autopompa serbatoio e autobotte, ma le operazione di rimozione del gpl dall'autocisterna ribaltata sono ancora in corso.

L'evacuazione dei gas petrolio liqiefatti avviene attraverso la tecnica di scarico in candela: una parte del gas viene travasato e una parte è bruciato mediante un cannello. per mantenere l'equilibrio all'interno della cisterna tra fase liquida e fase vapore.

Il tratto di strada interessato dalle operazioni, quindi, è ancora interdetto al traffico e gli automobilisti provenienti sia da Volterra sia da Pontedera vengono dirottati su percorsi alternativi. La statale 439 è chiusa all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra è deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario. Il traffico da Volterra in direzione Pontedera è deviato in Via Poggiarelli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità