QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 agosto 2019

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 18:10

Cisterna ribaltata, Sarzanese chiusa per bonifica

Traffico a rilento tra Valdera e Valdicecina. Per la bonifica i pompieri di Venezia: possibili evacuazioni di case. Conducente in prognosi riservata



TERRICCIOLA — E' una situazione complessa e delicata quella in cui sono chiamati a intervenire i vigili del fuoco squadra Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) di Venezia. L'autocisterna che si è ribaltata nel primo pomeriggio alla Rosa di Terricciola sulla strada Sarzanese era completamente piena di gpl.

L'arrivo della squadra d'intervento veneziana è avvenuto alle 19. I tecnici hanno studiato il da farsi, la forza del vento, altre variabili e la difficoltà complessiva dell'intervento. La sindaca Maria Antonietta Fais ha detto che deve essere valutata anche la possibile evacuazione di abitazioni a causa del pericolo nel trasferimento del Gpl dall'autocisterna ribaltata.

Fais ha aggiunto che ci sono buone probabilità che il tratto interessato dall'incidente resti chiuso fino a martedì mattina alle 7. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che l'intervento durerà tutta la notte. È presente sul posto anche il funzionario tecnico della sede centrale per il coordinamento di tutte le operazioni.

Per questi motivi Fais ha emesso un'ordinanza che devia il traffico in arrivo da Pontedera e da Volterra: "Via Sarzanese Valdera è chiusa all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra è deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario. Il traffico da Volterra in direzione Pontedera è deviato in Via Poggiarelli".

Per evitare che alcuni automobilisti provino a forzare i divieti stanno presidiando i blocchi due squadre della Provincia di Pisa, i carabinieri e la polizia locale dell'Alta Valdera.

Intanto restano gravi le condizioni di salute del camionista. La dinamica dell'incidente non è chiara ma è possibile che l'uomo, E.P. le sue iniziali di 55 anni emiliano, abbia perso il controllo del mezzo. L'autista si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cisanello. Ha riportato fratture multiple. 

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Autocisterna piena di Gpl si ribalta alla Rosa, arriva Pegaso


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Attualità