QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 15:05

Cisterna carica di gpl cappotta sulla Sarzanese

L'incidente è avvenuto nella frazione di La Rosa. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo con difficoltà ed è grave. Strada chiusa



TERRICCIOLA — I vigili del fuoco di Cascina supportati dalla squadra della sede centrale sono intervenuti sulla strada regionale 439 Sarzanese Valdera alla Rosa di Terricciola per un incidente stradale. 

Una autocisterna che contiene gpl si è capottata. Per cause in corso di accertamento l'autista ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada cappottando e rimanendo incastrato all'interno della cabina.

Con non poca difficoltà i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il conducente che è stato trasportato all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso in codice rosso.

Per le operazioni di messa in sicurezza del veicolo sul posto è presente il nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) ed è stata attivata la squadra del comando vigili del fuoco di Venezia nucleo Nbcr specializzata nelle operazioni di travaso del gpl

Al momento, hanno spiegato i pompieri, non si segnalano fuori uscite di prodotto.

Per il periodo delle operazioni di messa in sicurezza del mezzo la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto anche i carabinieri.

La sindaca di Terricciola Maria Antonietta Fais ha scritto su Fb: "La SRT 439 Via Sarzanese Valdera è chiusa al traffico all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra sarà deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario il traffico da Volterra in direzione Pontedera verrà deviato in Via Poggiarelli. Si raccomanda di moderare la velocità e la massima prudenza visto che il carico di traffico ricadrà su tratti con dimensioni stradali contenute. Al momento non è previsto un orario per la riapertura i Vigili Del Fuoco lavoreranno fino alla messa in sicurezza del tratto. Presumibilmente sarà chiusa fino a domattina visto che necessita lo svuotamento della cisterna".

Autocisterna piena di Gpl si ribalta alla Rosa, arriva Pegaso


Tag

Siparietto Conte-Ascani, la vice-ministra non saluta Chieppa, il premier la richiama

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità