Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Politica martedì 25 ottobre 2022 ore 06:30

Cittadino dell'anno, la minoranza lancia l'idea

Il Comune di Terricciola

Terricciola SiCura chiede l'istituzione di un premio annuale per i cittadini illustri: "La prima edizione vada alla campionessa Federica Toni"



TERRICCIOLA — Dar vita al premio di cittadino dell'anno e consegnarlo, per la prima edizione, a Federica Toni. È la proposta del gruppo di minoranza di Terricciola SiCura, che lancia l'idea.

"Abbiamo chiesto che si avvii il procedimento volto a istituire il premio cittadino dell’anno - hanno scritto Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini - ideato per rendere omaggio, a nome del Comune di Terricciola, a chi ha raggiunto importanti risultati a livello nazionale e internazionale, in diversi campi: scienze, lettere, arti, industria, lavoro, scuola, sport. Così come a chi si è speso per il bene della comunità".

E, come detto, per la prima edizione la vincitrice sarebbe Federica Toni, vincitrice del campionato italiano di Obstacle Course Race.

"Per questo motivo - hanno concluso - oltre all’istituzione del premio, tramite una mozione abbiamo proposto il relativo conferimento del premio per l’anno 2022 alla campionessa Federica Toni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acquisiti i risultati scattano i calcoli per l'assemblea: certi Nardini e Mazzeo, ma anche Eligi, Galletti e Ghimenti. Petrucci per l'opposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità