Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 11:47

"Continuano i problemi su telefono e internet"

Il gruppo di opposizione "Terricciola Sicura" torna a sollevare la questione dei disservizi sulle linee e chiede interventi



TERRICCIOLA — "Un sacco di bella pubblicità alle ultime tecnologie, dalla fibra al 5g, quando nel nostro Comune non sono in grado di sistemare nemmeno una linea tradizionale. Dallo scorso 28 dicembre, quindi da quasi due mesi, alcune aziende di Terricciola sono senza telefono fisso e wi-fi in casa. Un disastro di fronte al quale la Tim, nonostante le numerosissime segnalazioni, non ha saputo ancora dare risposte certe."

Lo dice il gruppo di opposizione Terricciola Sicura.
"Si tratterebbe solamente - continuano i consiglieri - di riparare un cavo rotto, ma a quanto pare nessuno ha intenzione di intervenire. Però le bollette arrivano puntuali, per un servizio che non c’è. Oltretutto in un periodo dove tutti, dai ragazzi per la scuola agli adulti per il lavoro, hanno bisogno di una connessione stabile. Ci chiediamo per quale motivo l’amministrazione comunale finora non abbia mosso un dito per risolvere questo problema, dato che non si tratta di un caso isolato: sul territorio comunale i problemi alla linea telefonica e internet sono all’ordine del giorno. Cosa aspetta il sindaco ad adoperarsi per tentare di ripristinare una piena copertura del servizio?"
"Noi di Terricciola SiCura" - conlude il gruppo consiliare - "Avevamo già presentato un'interpellanza con cui chiedevamo di garantire un’adeguata copertura di collegamento alla rete su tutto il territorio comunale, in modo da tutelare il diritto al lavoro e allo studio. A distanza di mesi però il problema di copertura sussiste. Per questo motivo sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire urgentemente per mettere mano a una situazione ormai diventata insostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità