Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 11:47

"Continuano i problemi su telefono e internet"

Il gruppo di opposizione "Terricciola Sicura" torna a sollevare la questione dei disservizi sulle linee e chiede interventi



TERRICCIOLA — "Un sacco di bella pubblicità alle ultime tecnologie, dalla fibra al 5g, quando nel nostro Comune non sono in grado di sistemare nemmeno una linea tradizionale. Dallo scorso 28 dicembre, quindi da quasi due mesi, alcune aziende di Terricciola sono senza telefono fisso e wi-fi in casa. Un disastro di fronte al quale la Tim, nonostante le numerosissime segnalazioni, non ha saputo ancora dare risposte certe."

Lo dice il gruppo di opposizione Terricciola Sicura.
"Si tratterebbe solamente - continuano i consiglieri - di riparare un cavo rotto, ma a quanto pare nessuno ha intenzione di intervenire. Però le bollette arrivano puntuali, per un servizio che non c’è. Oltretutto in un periodo dove tutti, dai ragazzi per la scuola agli adulti per il lavoro, hanno bisogno di una connessione stabile. Ci chiediamo per quale motivo l’amministrazione comunale finora non abbia mosso un dito per risolvere questo problema, dato che non si tratta di un caso isolato: sul territorio comunale i problemi alla linea telefonica e internet sono all’ordine del giorno. Cosa aspetta il sindaco ad adoperarsi per tentare di ripristinare una piena copertura del servizio?"
"Noi di Terricciola SiCura" - conlude il gruppo consiliare - "Avevamo già presentato un'interpellanza con cui chiedevamo di garantire un’adeguata copertura di collegamento alla rete su tutto il territorio comunale, in modo da tutelare il diritto al lavoro e allo studio. A distanza di mesi però il problema di copertura sussiste. Per questo motivo sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire urgentemente per mettere mano a una situazione ormai diventata insostenibile".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana i contagi sono tornati a salire, sia a livello provinciale pisano, sia a livello regionale. Ecco i Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Iva Rocchi in Mangini

Martedì 20 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca