Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 24 ottobre 2021 ore 11:22

"Per la guardia medica rivolgersi a Ponsacco"

Il cartello comparso al distretto Asl di La Rosa

Un cartello al presidio Ausl di La Rosa avvisa i cittadini. Proteste da Terricciola Sicura: "Senza guardia medica: situazione intollerabile"



TERRICCIOLA — "Sempre più frequentemente non viene garantito il servizio di guardia medica nella sede di La Rosa di Terricciola - denunciano i consiglieri di Terricciola Sicura -. È già successo nei mesi scorsi, con periodicità costante, ma adesso la situazione è diventata davvero intollerabile".

"Secondo l’Asl - commentano dal gruppo di opposizione -, chiunque abbia necessità di assistenza medica deve raggiungere per forza la sede di Ponsacco. Ma ci rendiamo conto della gravità dell’assenza di una continuità assistenziale nell’Alta Valdera? Fuori dalla sede di La Rosa, l’Asl non può da un giorno all’altro affiggere un cartello che invita i cittadini ad andare altrove. Non è accettabile, così viene meno un diritto costituzionalmente sancito". 

"Il diritto alla Salute deve essere garantito in tutta la Valdera e non a macchia di leopardo - concludono -, in una zona sì e nell’altra no. Invitiamo per tanto il Sindaco di Terricciola e i Sindaci dei comuni limitrofi, in qualità di garanti della salute pubblica, a intervenire sollecitando l’Asl a garantire sempre e in tutti i distretti il servizio di guardia medica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca