Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter

Politica lunedì 25 novembre 2019 ore 11:30

"Terricciola frana sempre di più"

Terricciola SiCura punta il dito sui danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi e accusa l'amministrazione comunale di non fare manutenzioni



TERRICCIOLA — "Sono gravi i disagi causati dal maltempo di queste settimane nel Comune di Terricciola - lamentano dal gruppo di opposizione Terricciola SiCura -. Via Boccanera, in seguito a varie frane tra cui una anche due giorni fa, è stata chiusa. Sulla strada si è depositata della terra e sono caduti sassi mentre fossi di scolo e fosse stradale sono inadeguati".

"L'Amministrazione comunale - commentano Leggerini, Baldini Orlandini , Arcenni e Colombini consiglieri comunali di Terricciola SiCura - non riesce a programmare e interviene solo quando la situazione è diventata critica e spesso in maniera sbagliata creando ancora più danni. Ma quello che ci fa veramente tristezza è vedere come ci si accorga dei problemi sempre troppo tardi, e infatti malgrado l’allerta meteo e le nostre preventive segnalazioni e interrogazioni del 15 agosto e del 28 settembre sulle criticità delle strade e del territorio, il sindaco Mirko Bini, non è intervenuto per mettere in sicurezza le nostre strade e il nostro territorio. Nel corso dei mesi abbiamo infatti ricevuto solo risposte evasive e sconclusionate da parte dell’amministrazione di Terricciola. Oggi constatiamo che senza manutenzione costante e preventiva siamo soggetti a enormi danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Sport