Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica giovedì 09 gennaio 2020 ore 08:43

"Terricciola glifosate free"

Presentata in Consiglio comunale una mozione da parte di Terricciola Sicura per rendere il territorio libero dal glifosato



TERRICCIOLA — Una mozione per vietare l'uso del glifosato su tutto il territorio comunale. E' stata presentata dal gruppo consiliare Terricciola Sicura con i consiglieri Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Matteo Leggerini e punta a eliminare un erbicida, usato tuttora in  agricoltura ma anche nei giardini per eliminare gli infestanti , che uccide in maniera indiscriminata qualsiasi tipo di pianta.  

"L'erbicida glifosato è un probabile cancerogeno per l'uomo", ha spiegato l'Oms e la Toscana si è impegnata ad eliminarlo. Da qui la richiesta di Terricciola Sicura a utilizzare il diserbo meccanico promuovendo la realizzazione di un albo nazionale dei Comuni "Glifosato free" e valutando la possibilità di emettere una ordinanza ad hoc sul territorio per il divieto, anche di concerto con i comuni limitrofi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca