Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 15:00
I giovani poeti premiati dall'Avis

A Villa Baciocchi gli alunni della scuola media di Terricciola che hanno vinto il concorso indetto dall'associazione di volontariato
TERRICCIOLA — Il pomeriggio assolato di domenica scorsa ha sorriso ai giovani poeti della scuola secondaria di Terricciola, premiati nella bella cornice di Villa Baciocchi a Capannoli in occasione della 12esima edizione del Premio di Poesia e Narrativa indetto dall’Avis.
Alice Petroni della II A si è aggiudicata il primo premio della sezione poesia riservata alle scuole secondarie di I grado con la lirica intitolata Cielo in tempesta; Ruggero Marianelli, sempre della II A, si è classificato in seconda posizione con la poesia Rabbia, mentre Giulia Guerrieri della I A (che si era già distinta al concorso fiorentino dedicato a Mario Luzi) ha stabilito un piccolo record, guadagnandosi ex-aequo il terzo premio...con se stessa, grazie alle opere Il Tempo e Un piccolo fiore.
La scuola di Terricciola, grazie ai molti alunni in gara, si è inoltre aggiudicata un riconoscimento speciale, consegnato direttamente dalle mani della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Pertini Lidia Sansone, presente alla cerimonia insieme insieme al sindaco di Capannoli Arianna Cecchini e al presidente dell’Avis Sergio Gheradini.
"Un ringraziamento speciale - scrivono in una nota dalla scuola - ai nostri promettenti scrittori e a tutta l’organizzazione dell’Avis capannolese, nella speranza di poterci incontrare di nuovo il prossimo anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI