Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Martedì 07 Gennaio 2025 ore 14:00

Il doposcuola alla scuola dell'infanzia

In modo del tutto gratuito, bambini e bambine dell'asilo potranno restare sino a oltre le 16 grazie alle attività promosse da Uisp Valdera



TERRICCIOLA — Alla scuola dell'infanzia di Terricciola, dalla giornata di oggi, martedì 7 Gennaio, iniziano le attività del doposcuola, gestito dall'Uisp Valdera.

Il progetto, che ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa degli alunni e implementare il servizio per le famiglie, comincerà dalle 16, al termine della giornata scolastica, e durerà sino alle 17.

Il percorso didattico del doposcuola prevede laboratori e giochi in continuità con l’offerta formativa, in un percorso di attività sinergiche improntate su musica, arte ed educazione ambientale. Il doposcuola è completamente gratuito per le famiglie e ai bambini sarà offerto anche uno spuntino per merenda.

“Il doposcuola adesso è realtà - ha detto Adele Cantini, assessora al Sociale e all'Istruzione - l'amministrazione comunale ha sempre sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziativa e dall’insediamento si è messa al lavoro per concretizzarlo senza gravare in alcun modo sulle tasche delle famiglie. Il doposcuola andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico, con la volontà di ampliarlo e potenziarlo nel prossimo anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica