Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana
Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana

Attualità Martedì 07 Gennaio 2025 ore 14:00

Il doposcuola alla scuola dell'infanzia

In modo del tutto gratuito, bambini e bambine dell'asilo potranno restare sino a oltre le 16 grazie alle attività promosse da Uisp Valdera



TERRICCIOLA — Alla scuola dell'infanzia di Terricciola, dalla giornata di oggi, martedì 7 Gennaio, iniziano le attività del doposcuola, gestito dall'Uisp Valdera.

Il progetto, che ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa degli alunni e implementare il servizio per le famiglie, comincerà dalle 16, al termine della giornata scolastica, e durerà sino alle 17.

Il percorso didattico del doposcuola prevede laboratori e giochi in continuità con l’offerta formativa, in un percorso di attività sinergiche improntate su musica, arte ed educazione ambientale. Il doposcuola è completamente gratuito per le famiglie e ai bambini sarà offerto anche uno spuntino per merenda.

“Il doposcuola adesso è realtà - ha detto Adele Cantini, assessora al Sociale e all'Istruzione - l'amministrazione comunale ha sempre sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziativa e dall’insediamento si è messa al lavoro per concretizzarlo senza gravare in alcun modo sulle tasche delle famiglie. Il doposcuola andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico, con la volontà di ampliarlo e potenziarlo nel prossimo anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta scoperta di un'infermiera derubata in pieno giorno mentre era in casa con la madre anziana. Lo sfogo: "Ho avuto paura, quanta amarezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità