
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 14:00
Il doposcuola alla scuola dell'infanzia

In modo del tutto gratuito, bambini e bambine dell'asilo potranno restare sino a oltre le 16 grazie alle attività promosse da Uisp Valdera
TERRICCIOLA — Alla scuola dell'infanzia di Terricciola, dalla giornata di oggi, martedì 7 Gennaio, iniziano le attività del doposcuola, gestito dall'Uisp Valdera.
Il progetto, che ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa degli alunni e implementare il servizio per le famiglie, comincerà dalle 16, al termine della giornata scolastica, e durerà sino alle 17.
Il percorso didattico del doposcuola prevede laboratori e giochi in continuità con l’offerta formativa, in un percorso di attività sinergiche improntate su musica, arte ed educazione ambientale. Il doposcuola è completamente gratuito per le famiglie e ai bambini sarà offerto anche uno spuntino per merenda.
“Il doposcuola adesso è realtà - ha detto Adele Cantini, assessora al Sociale e all'Istruzione - l'amministrazione comunale ha sempre sottolineato l’importanza di questo tipo di iniziativa e dall’insediamento si è messa al lavoro per concretizzarlo senza gravare in alcun modo sulle tasche delle famiglie. Il doposcuola andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico, con la volontà di ampliarlo e potenziarlo nel prossimo anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI