
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 10:00
Bhalobasa, in centinaia per la solidarietà

Al pranzo dell'associazione perignanese, che ha compiuto 33 anni, sono stati raccolti quasi 6mila euro per un progetto di cooperazione in Burkina Faso
CASCIANA TERME-LARI — Un pranzo per sostenere il progetto "Coltivare speranza a Togouri", in Burkina Faso. Con questo obiettivo, quasi 260 persone hanno partecipato all'incontro annuale di solidarietà di Bhalobasa, l'associazione nata a Perignano e che, da poco, ha compiuto i suoi primi 33 anni.
In totale, sono stati raccolti poco meno di 6mila euro, che permetteranno di contribuire al progetto che mira a ridare vita, scuola, case, terreni a un Paese che lotta contro il terrorismo e che sta rinascendo.
"Grazie al panificio Bernardeschi che ci ha regalato il pane e al nostro immenso sostenitore Castellani che, come sempre, ci ha donato il vino - hanno scritto dall'associazione - grazie anche alla nostra memoria storica don Armando Zappolini, che ci ha fatto viaggiare nei racconti e nelle storie di questi 33 anni".
Il prossimo appuntamento targato Bhalobasa è in programma per il 1° Febbraio del nuovo anno, con il concerto solidale "Pink Floyd Symphony", a cura dell'Accademia Musicale di Pontedera e che si terrà al Teatro dei Quattro Mori a Livorno. Il ricavato sarà destinato alla casa famiglia Bhalobasa a Goma, in Repubblica Democratica del Congo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI