Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Elezioni Mercoledì 01 Ottobre 2025 ore 08:45

Innocenzi, "Casa della Salute struttura d'eccellenza"

Da sinistra: Puccinelli, Innocenzi e Guiggi

Il candidato di Forza Italia alle regionali in visita alla struttura della Rosa: "Personale infermieristico ridotto all'osso, ma sarà ampliata"



TERRICCIOLA — "Un Vero fiore all’occhiello e un esempio da portare alle altre presenti sul territorio, ma molto meno adeguate e strutturate". Così Marzio Innocenzi, candidato al Consiglio regionale nelle fila di Forza Italia, dopo un sopralluogo alla Casa della Salute della Rosa, dove insieme al vice coordinatore Dino Guiggi ha fatto visita al personale.

"Con il collega e direttore dottor Marco Puccinelli abbiamo visto una struttura efficiente, frequentata da moltissimi pazienti, con una sala di attesa con poche persone in fila - ha detto - vi operano tutti i medici di medicina generale del comune e limitrofi, ovvero 14 professionisti, coadiuvati da personale infermieristico ridotto all’osso ma ben preparato anche ad affrontare urgenze, almeno per un primo soccorso".

"Una struttura che verrà ampliata e che già da tempo contribuisce a decongestionare i pronto soccorso, di Pontedera in particolare - ha concluso - è una Casa della Salute che funziona 24 ore su 24, con l’aiuto dei medici di ex guardia medica. Qui si sono incontrate a metà strada professionalità, funzionalità, concretezza e determinazione decisionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport

Attualità

Attualità