Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Attualità Martedì 13 Gennaio 2026 ore 15:26

Nasce un nuovo parcheggio pubblico in centro

Uno spazio funzionale che tenga di conto delle esigenze del centro storico, ambientali e di consumo di suolo, tra via Roma e via della Croce



TERRICCIOLA — Con 520 metri quadrati di nuovi spazi di sosta, Terricciola compie un passo deciso verso un centro storico più accessibile, ordinato e vivibile. L'area interessata è quella compresa tra via Roma e via della Croce. Un intervento strategico per il capoluogo, per ottimizzare gli standard esistenti senza aumentare le volumetrie e senza consumare nuovo suolo. 

L’area, oggi suddivisa tra verde pubblico e parcheggio, viene riorganizzata concentrando l’intera dotazione di standard sulla sosta pubblica. Il nuovo parcheggio, di circa 520 metri quadrati complessivi, offrirà una risposta concreta e attesa alle esigenze del centro storico, fa sapere l'amministrazione comunale, migliorando la fruibilità quotidiana per residenti, attività e visitatori.

Le parole dell’amministrazione: “Proseguiamo - spiega il sindaco Matteo Arcenni - con determinazione nel portare avanti interventi concreti a beneficio dei cittadini, migliorando i servizi e la fruizione degli spazi. Allo stesso tempo, vogliamo offrire maggiori opportunità ai turisti che visitano il nostro territorio, sostenendo le attività locali e valorizzando le potenzialità del paese. Questo intervento rappresenta un passo importante per rendere Terricciola più fruibile e accogliente per tutti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Erasmo Anguillesi, attivo nell'Antincendio boschivo e nella Protezione civile. Lascia la moglie Giada e i suoi due bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità