Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Politica Mercoledì 22 Marzo 2023 ore 10:30

"Parcheggi rosa, perché non ce ne sono?"

Il consigliere di opposizione Arcenni chiede al sindaco di adeguare il Comune al nuovo Codice della strada: "Sul territorio non sono stati realizzati"



TERRICCIOLA — Segnalare i parcheggi rosa dedicati alle donne incinte e ai genitori che viaggiano in auto con bambini con età inferiore ai 2 anni anche sul territorio comunale di Terricciola.

Lo ha chiesto il consigliere di minoranza di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, che ha . "Con l’introduzione del nuovo Codice della Strada, entrato in vigore a Novembre 2021, è previsto che siano garantiti i parcheggi rosa, uniformando la normativa su tutto il territorio nazionale - ha detto - durate vari controlli svolti sul territorio comunale è emersa la mancata applicazione della nuova norma".

"Per la realizzazione dei parcheggi rosa è necessaria un’ordinanza del sindaco e la predisposizione di un contrassegno speciale, per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione urgente - ha concluso - vogliamo sapere se è stata redatta l’ordinanza in oggetto, se è stato realizzato il contrassegno rosa, per quale motivo non è stata applicata la norma ed entro quando si intende applicarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità