Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 16:30

Treggiaia, botta e risposta su piazza Monti

Piazza Monti a Treggiaia

Un residente segnala che, per il disco orario, fioccano le multe. Dall'amministrazione, però, specificano che fu istituito dopo una riunione pubblica



PONTEDERA — Piazza Monti, nel cuore di Treggiaia, fa discutere. Un residente della frazione, infatti, ha contattato QUInews lamentandosi dell'intensa attività degli agenti della Polizia municipale. Che, da quanto riportato dal cittadino, avrebbe elevato numerose multe nei giorni scorsi.

"Quotidianamente e più volte nell’arco di una stessa giornata, gli agenti vengono per fare delle multe i cui obiettivi sono, praticamente, i soli residenti del borgo - ha scritto - il parcheggio obbliga al disco orario anche chi ha la residenza all’interno del paese ed è, chiaramente, un ottimo cassetto di entrate per il Comune".

Proprio dall'amministrazione comunale, però, fanno sapere come sulla gestione di piazza Monti, sin dal 2019, sia stata un'assemblea pubblica molto partecipata ad aver deciso in merito.

La piazza, infatti, dopo la sua inaugurazione, non era neppure stata ripartita in stalli, tanto che le auto parcheggiate non seguivano un vero e proprio ordine. In un paio di occasioni, proprio per questo, le ambulanze giunte sul posto per effettuare interventi sono rimaste imbottigliate. Perciò, hanno sottolineato dal Comune, e per dare respiro alle attività commerciali del posto, è stato anche deciso di istituire il disco orario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca