Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 17:30

Ztl al villaggio scolastico, ecco la data di avvio

Studenti verso il liceo scientifico XXV Aprile

Conclusa la fase sperimentale, l'accesso sarà monitorato dai varchi a partire da lunedì 10 Ottobre. Belli: "Risposta a esigenze di residenti e scuole"



PONTEDERA — Il periodo sperimentale, con nessuna multa, è finito. Da lunedì 10 Ottobre, in via ufficiale, entrerà in vigore la Ztl al villaggio scolastico, con i tre accessi cdi via Bologna, via Torino e via Milano che saranno sorvegliati dagli occhi elettronici dei varchi.

Naturalmente, saranno ricomprese nella Ztl anche le strade interne al villaggio scolastico, ovvero via Firenze, via Palermo, piazza Avella, via Salcioli, via Napoli, via Venezia e via dei Salici. I varchi, come comunicato dall'amministrazione, saranno in funzione dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,30 fino a Giugno, in corrispondenza della chiusura delle scuole.

"Continueremo a monitorare gli accessi, soprattutto in questa fase iniziale - ha specificato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Mattia Belli - seguendo i flussi e i dati che ci serviranno anche per assestare la gestione dei varchi stessi, proseguiranno gli incontri per trovare punti di congiunzione che provino a venire incontro alle esigenze specifiche, sempre nei limiti del servizio".

La Siat ha provveduto, nelle scorse settimane, a rilasciare i permessi permanenti e temporanei per i residenti, il personale scolastico, le persone diversamente abili e le attività economiche. Sarà sempre possibile regolarizzare la propria posizione per un transito non preventivamente autorizzato, nelle 48 ore successive, compilando un modulo on line sul sito della società.

"Ricordo che si sta parlando di un servizio definito da un percorso partito dall'estate del 2019 assieme a tutti i soggetti coinvolti. Mi preme sottolineare - ha aggiunto Belli - che la Ztl è un obiettivo che è stato concordato con i cittadini, le scuole e definito con le attività commerciali".

"L'intervento si lega a una serie di azioni portate avanti in quel quadrante cittadino: le fermate allo stadio con le cinque corsie, gli asfalti interni alle strade del villaggio scolastico, il primo lotto su via Veneto e tutto il percorso fatto sul Parco dei Salici - ha concluso - in questa ottica, la Ztl risponde a un'esigenza oggettiva del quadrante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità