Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 06:30

Quarant'anni fa il sì di don Zappolini

Don Armando Zappolini nel 1980
Don Armando Zappolini nel 1980

Il 9 novembre del 1980 nella chiesa di San Martino a Selvatelle: "Cammino bello, tante gioie e momenti difficili, ma non ho mai avuto rimpianti"



TERRICCIOLA — Don Armando Zappolini ha festeggiato due giorni fa un traguardo importante, raccontando lui stesso l'anniversario con un post su Fb: "Sono passati 40 anni dal 9 novembre 1980, quando nella Chiesa di San Martino a Selvatelle sono stato ordinato diacono dicendo il mio "si" per tutta la vita nel ministero pastorale".

"E' stato un cammino davvero bello - ha detto don Zap - fatto di tante gioie ed anche di momenti difficili, ma non ho mai avuto rimpianti. Nelle mie debolezze e fragilità ho sperimentato sempre la tenerezza e la pazienza di Dio, che mi ha fatto incontrare persone che mi hanno sostenuto ed aiutato a non smarrire la strada".

"Ero molto giovane quando ho preso questo impegno per tutta la vita, ma non bisogna avere paura dei nostri sogni, non bisogna arrendersi prima di aver provato a realizzarli. Il Signore non ci lascia mai soli! Un grande abbraccio di riconoscenza e di affetto ai miei genitori Vasco e Sarah, al mio fratello Angelo e a tutti i miei familiari che dal quel 9 novembre fino ad oggi mi sostengono con il loro affetto qui in terra e oggi con la loro preghiera dal cielo".

"Mi auguro - ha concluso Zappolini - che tanti ragazzi ancora oggi possano essere attratti da questo dono della propria vita che poi, in realtà, è un modo per ritrovarla e viverla in pienezza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un crollo si è verificato nella serata di ieri con uno sprofondamento di un metro di diametro. Lavori nella notte, carreggiata riaperta stamani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Caponi

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS