Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano

Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 08:40

Salvoni presidente dei giornalai di Confesercenti

Federica Salvoni

La titolare della cartolibreria Elsa, storico punto di riferimento per il borgo, è stata scelta alla guida del sindacato dei rivenditori di giornali



TERRICCIOLA — È stata scelta Federica Salvoni, titolare della storica cartolibreria Elsa di Terricciola, come nuova presidente del sindacato Federazione nazionale giornali di Confesercenti, relativamente all'ambito delle province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara.

Un importante riconoscimento per l’impegno e la professionalità, essendo la cartolibreria di Salvoni un punto di riferimento per il settore e per il commercio terricciolese. "Sono onorata di questo incarico - ha detto - e consapevole delle sfide che attendono la nostra categoria. I giornalai rappresentano un presidio d'informazione e socialità sul territorio e meritano attenzione, tutela e innovazione".

"Il mio impegno sarà quello di ascoltare le esigenze di tutti i colleghi - ha aggiunto - valorizzare le edicole come luoghi di comunità e rafforzare il dialogo con le istituzioni".

"In bocca al lupo a Federica per questo incarico - hanno concluso i responsabili provinciali di Confesercenti di Pisa, Lucca e Massa-Carrara, ovvero Claudio Del Sarto, Daniele Benvenuti e Adriano Rapaioli - siamo certi che saprà svolgere al meglio il nuovo incarico e che rappresenterà con determinazione e passione le esigenze dell’intero comparto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei maschi e quattro femmine: maxi lavoro per il personale del reparto di Ostetricia. Liut: "Vivere così tante nascite in poco tempo è speciale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca