Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 06:00

"​Sette famiglie senza allaccio alla rete idrica"

Dai consiglieri comunali di Terricciola Sicura una interrogazione al sindaco Mirko Bini: "Cosa si aspetta a intervenire?"



TERRICCIOLA — "Sul territorio comunale di Terricciola sono emerse due gravi problematiche alla rete idrica: la frequente rottura delle tubazioni, con il relativo spreco di acqua e danni al manto stradale, e la mancanza della rete idrica in alcune zone del comune". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Terricciola sicura Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini.

"Nello specifico -scrivono i consiglieri- vi sono 7 famiglie residenti in via della Cascina che ad oggi, pur avendo avuto l’abitabilità, non possono usufruire delle rete idrica. Questa situazione sta creando pesanti danni ai cittadini in quanto gli stessi non possono usufruire dell’acqua potabile delle rete idrica pubblica. Per garantire il servizio basterebbe solo un prolungamento dell rete di 1950 metri lineari sulla via S.P. 42 via Terricciolese, ma ad oggi, nonostante le molte richieste verbali e la richiesta scritta del 14 Novembre 2019 protocollo del 13 Dicembre 2019 fatta al Comune, le suddette abitazioni non possono ancora usufruire del servizio idrico poiché niente è stato fatto".

I consiglieri comunali hanno presentato una interrogazione con la quale chiedono al sindaco "Come intende agire e in quali tempi per garantire la possibilità di approvvigionamento idrico da parte delle famiglie in questione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità