Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 20 maggio 2021 ore 14:00

"Che il Comune metta in mora Acque Spa"

E' la richiesta avanzata da Terricciola Sicura, ritenendo inaccettabile la condizione attuale della rete idrica e fognaria



TERRICCIOLA — "Le perdite dell’acqua sono diventate un problema costante sul territorio comunale di Terricciola - è la denuncia che arriva da Terricciola SiCura -, da Selvatelle a Soiana e Soianella la storia si ripete sempre più spesso, complice una rete idrica troppo vecchia e obsoleta: 9,18 km su 81 km totali delle condotte nel comune di Terricciola sono ancora di cemento-amianto, come riportato dall’Autorità Idrica Toscana".

"Non si comprende come mai Acque Spa non abbia ancora provveduto a una reale e totale verifica dell’intera rete idrica - lamentano dal gruppo di opposizione -, è vergognoso che, ancora oggi, nel 2021 non venga garantito ai cittadini un servizio idrico adeguato e moderno. Questo senza considerare che una parte del comune non è ancora dotata dell'allaccio alla fognatura pubblica. È così che si vuole tutelare l'ambiente e favorire il risparmio idrico?"

"Come Terricciola Sicura - concludono - crediamo sia fondamentale combattere lo spreco d'acqua causato, come in questo caso, da perdite nelle infrastrutture obsolete. Per questo motivo è indispensabile che il comune intervenga con decisione mettendo in mora la società che gestisce le acque e le fognature, e predisponendo con il proprio legale una richiesta di risarcimento per i disservizi vissuti dai cittadini e per i danni causati all'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità