QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Cultura venerdì 13 dicembre 2019 ore 17:00

Terricciola sfoggia il suo reperto etrusco

C'è attesa per l'inaugurazione della mostra "Un nuovo incontro" in cui sarà esposto, ricomposto, il coperchio rinvenuto fortuitamente 'a tranche'



TERRICCIOLA — Alle 15 di domani, sabato 14 dicembre, la sala Rossa dell’Enoteca di Terricciola ospiterà l'inaugurazione della mostra “Un nuovo incontro: le due metà di un coperchio d’urna etrusca si ricompongono”.

Cuore della mostra il coperchio di urna funeraria rinvenuto in due pezzi in località Casanova, in altrettante occasioni del tutto fortuite: la prima nel 2014 e la seconda qualche mese fa. Nell’occasione verrà presentato alla cittadinanza anche il nuovo allestimento dell’Ipogeo del Belvedere.

Interverranno per l'inaugurazione il sindaco Mirko Bini, la corrispettiva di Capannoli Arianna Cecchini, l'archeologa Ilaria Benedetti, Stefano Genovesi, archeologo curatore dell’allestimento nell’Ipogeo del Belvedere, ed Eugenio Giani, presidente del consiglio della Regione Toscana.

L’esposizione, organizzata dal Comune di Terricciola con la collaborazione del Comune di Capannoli e sotto la direzione scientifica della dottoressa Ilaria Benetti della Soprintendenza, sarà visitabile fino al 30 Marzo 2020.



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca