Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica sabato 22 luglio 2023 ore 11:00

Cimitero di Soiana, "Mancano i servizi igienici"

Il cimitero di Soiana

L'opposizione di Terricciola SiCura ha presentato una mozione per terminare i lavori al cimitero: "Servizio fondamentale per le persone anziane"



TERRICCIOLA — I lavori svolti durante gli ultimi anni al cimitero di Soiana devono essere completati e, in ultimo, devono essere realizzati i servizi igienici per i visitatori.

Lo ha chiesto a gran voce il gruppo di Terricciola SiCura, che ha annunciato la presentazione di una mozione in merito. "Alcuni di questi lavori devono essere ancora completati per garantire la piena sicurezza - hanno scritto - ma, a nostro avviso, l’amministrazione si è scordata di realizzare un servizio fondamentale, cioè i servizi igienici".

"Al cimitero di Soiana mancano dei servizi igienici a disposizione dei visitatori, che spesso sono persone anziane - hanno aggiunto - la normativa prevede che la manutenzione, l'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettino al Comune e, per questo, abbiamo presentato una mozione perché il Consiglio comunale impegni il Comune a ultimare i lavori mettendo in sicurezza l'area e a provvedere alla realizzazione di adeguati servizi igienici".

"La realizzazione di tali servizi igienici e il completamento dei lavori per garantire la sicurezza del cimitero non comporta esborsi particolarmente impegnativi - hanno concluso - auspichiamo dunque che la nostra proposta di buon senso e civiltà venga accolta positivamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno