Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 09:15

Vandali all'ipogeo, "Ripresi dalle videocamere"

Un pannello distrutto all'ipogeo

Distrutti due pannelli all'ipogeo etrusco del Belvedere. Il sindaco Bini: "Le immagini sono a disposizione dei carabinieri, l'autore si faccia avanti"



TERRICCIOLA — La denuncia del sindaco scatta sui social e arriva sino alle forze dell'ordine. Qualcuno, infatti, all'ipogeo etrusco del Belvedere a Terricciola, ha danneggiato e vandalizzato due cartelloni informativi utili per conoscere la storia del sito.

"Sabato notte, tra le 23 e le 23,40 è stato commesso un atto di vandalismo che ha distrutto i due pannelli informativi all’ipogeo - ha scritto il sindaco Mirko Bini - le videocamere hanno registrato tutto e le immagini sono a disposizione dei Carabinieri, mentre il Comune di Terricciola ha fatto denuncia".

Una presa di posizione forte contro chi, in modo del tutto insensato, ha danneggiato un bene pubblico. E che, vista anche la presenza di un impianto di videosorveglianza proprio lì vicino, potrebbe essere facilmente riconosciuto.

Per questo, il sindaco ha chiesto ai responsabili di farsi avanti. "Se qualcuno si riconosce nell’autore di tale stupidaggine e volesse dimostrare un po’ di maturità e pentimento tardivo - ha concluso - può prenderne contatto con la Polizia municipale di Terricciola o con la caserma dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità