Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 02 marzo 2015 ore 08:05

Terzo quarto incubo e la Valdisieve passa

Finisce 51-73 la gara al Palazoli. Gabriele Carlotti commenta: "Si è ripetuto un film visto più volte: appena caliamo veniamo immediatamente puniti"



PONTEDERA — Niente da fare, la vittoria non arriva. Dopo la buona prova di Firenze di sabato scorso la Juve torna piccola e Valdisieve ipoteca la gara con un grande terzo quarto. Un peccato per i ragazzi pontederesi che nei primi venti minuti, nonostante qualche errore di troppo in fase difensiva, con troppi facili contropiedi concessi, erano sempre stati capaci di rimanere attaccati alla gara, riuscendo anche ad andare avanti di un punto all'inizio del secondo quarto, grazie al canestro da sotto di Cerri.

È Occhini da parte fiorentina a segnare con continuità e ridare un buon vantaggio di 5 punti agli ospiti all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia e Cherici prende per mano Valdisieve: segna ben 10 punti dei 30 totali della terza frazione e guida la squadra al +23 che distrugge ogni velleità dei ragazzi JP. Solo la vena realizzativa di Tozzini mantiene il distacco intorno ai venti punti, ma Valdisieve nell'ultima frazione non si fa impensierire e per la Juve è notte fonda.

“Fino all'intervallo non siamo senz'altro stati brillanti, ma abbiamo giocato la nostra gara, stando attaccati alla partita - commenta Gabriele Carlotti a fine gara - nel terzo quarto ci siamo disuniti e abbiamo concesso troppi tiri facili agli avversari, sbagliando troppi canestri da sotto e Valdisieve ha punito tutti i nostri errori. Si è ripetuto un film visto più volte in questo campionato: appena caliamo di concentrazione veniamo immediatamente puniti dalla squadra di turno. Dobbiamo comunque guardare avanti. Abbiamo cinque partite da onorare al meglio per provare fino in fondo a strappare un risultato a sorpresa”.

Prossima settimana turno di riposo per la C nazionale che riprenderà il 14 marzo a Siena sul campo della Virtus.

BNV Juve Pontedera - Lorex Sport Valdisieve 51 - 73

JP: Goretti 2, Luciano, Ruberti 7, Casavecchia, Novi 2, Magliano, Capozio 5, Cerri 10, Giorgi 11, Tozzini 14. All. Ormeni Ass. Di Russo

Valdisieve: Sargenti 8, Provenzal 1, Corsi 6, Cioni 2, Rossi 6, Occhini 17, Coccia 4, Cherici 20, Battiloro 9, Mariotti ne. All. Pescioli Ass. Biondi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità