Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 12:40

​Tessere elettorali, attivo uno sportello

In vista delle elezioni, l’amministrazione ha potenziato i punti per il rilascio dei documenti necessari al voto e attivato uno speciale servizio di trasporto



PONTEDERA — Pronto a Pontedera uno sportello per i cittadini che hanno smarrito la tessera elettorale. Lo fa saper l’amministrazione comunale che ha attivato il servizio in vista delle prossime elezioni del 25 maggio.

Lo sportello è già attivo nei locali dei servizi demografici, ogni lunedì mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,45 e ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,45. Il servizio sarà poi ampliato nei giorni 22 e 23 maggio fino alle 19. Domenica 25 maggio, giorno del voto, il servizio sarà attivo dalle 7 alle 23, orario di apertura e chiusura dei seggi elettorali.

I cittadini dovranno presentarsi allo sportello muniti di un documento di riconoscimento, ma comunque dal Municipio consigliano di non attendere gli ultimi giorni per evitare l’affollamento e le conseguenti lunghe file di attesa.

Con gli stessi orari, sarà aperto anche uno sportello per il rilascio della carta di identità. Chi chiede il rinnovo o il rilascio del documento deve presentare due foto recenti, senza occhiali, senza copricapo, prevedendo una spesa di 5,42 euro. In caso di smarrimento o furto dovrà essere presentata la relativa denuncia alle competenti autorità.

In occasione della prossima consultazione elettorale inoltre, è stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Il servizio è curato dalla Misericordia di Pontedera che lo svolgerà per l'intero periodo di apertura dei seggi (domenica 25 maggio, dalle 7 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità