Politica mercoledì 02 luglio 2014 ore 09:45
Tetto nuovo e pannelli fotovoltaici per la scuola di Calcinaia

Pronti 110mila euro di finanziamenti statali per i lavori di rifacimento dell’edificio scolastico in via Morandi. Già installati i nuovi infissi
CALCINAIA — Centodiecimila euro. Questa la cifra intercettata dal Comune come finanziamenti statali destinati all’edilizia scolastica, che permetterà, entro la fine dell’estate, di rifare il tetto della scuola di via Morandi e collocare su questo i pannelli fotovoltaici.
"Il finanziamento – ha spiegato il sindaco Lucia Ciampi – è stato erogato secondo quanto previsto dal Decreto del Fare. È stata infatti riconosciuta la possibilità ai progetti già cantierabili per la scuola di esser finanziati. Su questo fronte, la cifra assegnata a Calcinaia ammonta a 110 mila euro, risorse che verranno impiegate per il rifacimento del tetto della scuola di via Morandi che porterà anche lavoro alle imprese locali”.
Sono invece già stati completati i lavori di installazione dei nuovi infissi nella scuola primaria di via Morandi con vetri che garantiranno un migliore isolamento dall´ambiente esterno e un notevole risparmio energetico. A breve il Comune procederà anche al cambio degli infissi della scuola dell´infanzia.
Grande soddisfazione è stata espressa dall´assessore alle politiche
scolastiche Maria Ceccarelli
che ha dichiarato: “Fin dall´inizio del nostro mandato abbiamo considerato la
scuola e l´edilizia scolastica punti nodali della nostra politica
amministrativa. Come i fatti dimostrano, il nostro impegno si è tradotto in
interventi concreti, volti a mantenere, migliorare rinnovare il patrimonio
edilizio della scuola. Siamo infatti arrivati secondi nella graduatoria stilata
per l´erogazione dei fondi per l´edilizia scolastica regionale, subito dopo la Provincia di Pisa. Si tratta
per noi di un gran vanto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI