comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
2 giugno, centrodestra in piazza tra assembramenti e selfie

Politica mercoledì 02 luglio 2014 ore 09:45

​Tetto nuovo e pannelli fotovoltaici per la scuola di Calcinaia

Pronti 110mila euro di finanziamenti statali per i lavori di rifacimento dell’edificio scolastico in via Morandi. Già installati i nuovi infissi



CALCINAIA — Centodiecimila euro. Questa la cifra intercettata dal Comune come finanziamenti statali destinati all’edilizia scolastica, che permetterà, entro la fine dell’estate, di rifare il tetto della scuola di via Morandi e collocare su questo i pannelli fotovoltaici.

"Il finanziamento – ha spiegato il sindaco Lucia Ciampi – è stato erogato secondo quanto previsto dal Decreto del Fare. È stata infatti riconosciuta la possibilità ai progetti già cantierabili per la scuola di esser finanziati. Su questo fronte, la cifra assegnata a Calcinaia ammonta a 110 mila euro, risorse che verranno impiegate per il rifacimento del tetto della scuola di via Morandi che porterà anche lavoro alle imprese locali”.

Sono invece già stati completati i lavori di installazione dei nuovi infissi nella scuola primaria di via Morandi con vetri che garantiranno un migliore isolamento dall´ambiente esterno e un notevole risparmio energetico. A breve il Comune procederà anche al cambio degli infissi della scuola dell´infanzia.


Grande soddisfazione è stata espressa dall´assessore alle politiche scolastiche Maria Ceccarelli che ha dichiarato: “Fin dall´inizio del nostro mandato abbiamo considerato la scuola e l´edilizia scolastica punti nodali della nostra politica amministrativa. Come i fatti dimostrano, il nostro impegno si è tradotto in interventi concreti, volti a mantenere, migliorare rinnovare il patrimonio edilizio della scuola. Siamo infatti arrivati secondi nella graduatoria stilata per l´erogazione dei fondi per l´edilizia scolastica regionale, subito dopo la Provincia di Pisa. Si tratta per noi di un gran vanto”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca