QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°31° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 09:00

TettoFatto, aiuti a costruttori e a chi cerca casa

L'iniziativa è della Banca di Pisa e Fornacette che offrirà mutui agevolati e sconti per incentivare il mercato immobiliare



CALCINAIA — Si chiama TettoFatto l'iniziativa per smuovere il mercato immobiliare lanciata dalla Banca di Pisa e Fornacette che vuol essere un aiuto concreto ai costruttori ma anche a coloro che sono in cerca di una casa.

L'idea nasce dalla volontà di far fronte all'attuale situazione economico-finanziaria e agevolare la vendita di immobili residenziali nuovi e ultimati proposti da imprese che sono state finanziate dall'istituto di credito.

La banca, quindi, offrirà mutui ipotecari a condizioni agevolate: l'acquirente non pagherà spese di perizia sull'immobile e avrà uno sconto del 50 per cento sulle spese d'istruttoria. Inoltre, beneficerà di uno sconto del 10 per cento sul premio di alcune polizze Arca, come Ripara Casa, Ti indennizzo, Zero pensieri e Arca 24.

Chi aderirà all'iniziativa poi, oltre ai vantaggi offerti dalla banca, riceverà anche altre agevolazioni dal costruttore che comporteranno un risparmio minimo del 10 per cento sul presso dell'acquisto.

"TettoFatto - ha spiegato il vicedirettore Gianluca Marini - è una concreta iniziativa per supportare un settore in difficoltà come quello edilizio, ma anche una buona opportunità per le famiglie di stipulare un mutuo conveniente usufruendo di condizioni vantaggiose. Con TettoFatto vogliamo rispondere ai bisogni della comunità locale e delle imprese che lavorano nel presidio territoriale".

Dopo l'acquisto dell'immobile c'è la possibilità di ulteriori agevolazioni. Chi infatti stipula un mutuo con la Banca di Pisa e Fornacette avrà uno sconto del 10 per cento nelle aziende aderenti all'associazione Tuscany Design Center per arredare la propria casa.

Per visionare i nomi dei costruttori aderenti all'iniziativa e avere tutte le informazioni al riguardo è possibile visitare il sito internet della banca, che sta proponendo tutta una serie di iniziative dedicate ai suoi circa 9mila soci.

Il 6 giugno, inoltre, l'istituto di credito aprirà la nuova sede legale e filiale su Lungarno Pacinotti a Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca